Il Sindaco di Sinnai, Tarcisio Anedda ha diffuso una lettera indirizzata a tutti gli ospiti del nord Italia che in questi giorni stanno soggiornando nel territorio di Sinnai, sopratutto nelle frazioni come Solanas.

Ecco la lettera pubblicata sul sito istituzionale del comune di Sinnai

Alla cortese attenzione delle persone in arrivo in Sardegna a decorrere dal 9 marzo senza distinzione di provenienza, nonché di quelli che vi abbiano fatto ingresso nei quattordici giorni antecedenti e che provengano o abbiano transitato o sostato nei territori della Lombardia delle Province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia, come individuati dal DPCM del 08.03.2020.

Gentili Ospiti nel nostro Comune,

Rivolgo a ciascuno di Voi, anche a nome dell’Amministrazione e della Comunità di Sinnai, il più cordiale e solidale Benvenuto nella nostra cittadina e nei borghi turistici del comune.

E’ nostro dovere e nostro desiderio provvedere a garantirVi, con i necessari servizi per un sereno soggiorno, le migliori condizioni di sicurezza, in ottemperanza alle prescrizioni dei DCPM del 4 e 9 marzo 2020 – recanti nuove misure urgenti per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19 – e nel pieno rispetto delle misure straordinarie urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da .COVID-19 nel territorio regionale della Sardegna – Ordinanze n. 4 dell’8 marzo e n. 5 del 9 marzo 2020, ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.

Ferme restando le disposizioni delle Ordinanze del Presidente della Regione, n. 4 dell’8 marzo 2020 e n. 5 del 9 marzo 2020, secondo le quali tutti i soggetti in arrivo in Sardegna, dal territorio nazionale o dall’estero, e quelli arrivati dal 23 febbraio 2020, hanno l’obbligo di autoisolamento fiduciario per 14 giorni e reperibilità e di compilare on line il modulo messo a disposizione dalla Regione Sardegna nell’Ordinanza n° 4 (Allegato A).

al fine di organizzare al meglio i servizi essenziali di accoglienza, specie nelle località turistiche dove nell’attuale bassa stagione le prestazioni sono ridotte, e di adempiere alle prescrizioni sulla sicurezza, l’Amministrazione ha la necessità di conoscere, nel modo più puntuale possibile, la consistenza e l’ubicazione delle vostre presenze, nonché le esigenze specifiche delle persone e delle famiglie ospiti, affinché possano trovare risposta con l’adozione di adeguati provvedimenti amministrativi.

Vi chiediamo pertanto di volerci comunicare tramite posta elettronica la località e l’indirizzo del Vostro domicilio in Sardegna, con un recapito telefonico, ed ogni eventuale esigenza il cui soddisfacimento possa rientrare tra le competenze degli uffici comunali.

Ogni comunicazione dovrà essere inviata ai seguenti indirizzi istituzionali del comune:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si confida nella massima collaborazione e nel consapevole rispetto delle prescrizioni stabilite dai citati DPCM e Ordinanze della Regione Sardegna.

Un Cordiale Saluto

Tarcisio Anedda
(Sindaco Comune di Sinnai)


– Ordinanza Presidente RAS n.5 del 9 marzo 2020;
– Nota esplicativa ordinanza RAS n. 5;
– Ordinanza Presidente RAS n. 4 del 8 marzo 2020;





Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.