
Sassari è una delle città più grandi della Sardegna. Per numero di abitanti è il secondo comune, dietro solamente a Cagliari. Nel corso del tempo ha saputo attirare tante persone, che hanno deciso di vivere a Sassari, trovando un buon affitto o acquistando direttamente un proprio appartamento. Nei fatti questa città è il principale polo urbano della parte nord dell’isola.
Se state cercando una buona casa in vendita a Sassari le opzioni non mancano, sia in centro città, sia nelle aree più periferiche. Le agenzie immobiliari della zona possono aiutarvi nella vostra ricerca.
I pregi di vivere a Sassari
Ci sono tanti motivi per cui potreste decidere di vivere a Sassari. Se siete alla ricerca di nuove opportunità di lavoro, senza abbandonare la Sardegna, Sassari potrebbe essere la soluzione ideale. Le occasioni non mancano in tanti settori, dall’ambito turistico e culturale fino alle nuove tecnologie. Ci sono diverse realtà che operano nel digitale.
La qualità della vita è generalmente molto buona, e a ciò si aggiunge che Sassari è molto vicina al mare. Per arrivare a Porto Torres in auto ci vogliono circa 20 minuti. Il clima è mite per buona parte dell’anno, e nel tempo libero potete divertirvi a esplorare le spiagge più incontaminate del nord della Sardegna.
Il costo degli immobili è abbastanza contenuto, per cui potete trovare case spaziose a prezzi accessibili. I servizi ci sono tutti: uffici pubblici, ospedali, scuole e anche istituzioni universitarie.
Il Centro Storico di Sassari
Il Centro Storico di Sassari è il quartiere più richiesto, e per questo il valore degli immobili tende a essere più alto rispetto ad altre zone della città. C’è chi preferisce vivere in quest’area perché è attratto dagli aspetti architettonici e culturali, e chi invece apprezza la comodità data dalla presenza di tanti utili servizi.
Vivendo in centro a Sassari potete davvero dimenticarvi della vostra automobile: potete andare a piedi in tutti i principali punti d’interesse della città.
Non dimenticate che si tratta di un potenziale investimento per il futuro. Potete anche pensare di affittare l’immobile agli studenti che vengono a studiare all’università, e che si trasferiscono sia da altre località della Sardegna, sia da molte altre città italiane.
Monte Rosello e Latte Dolce
Se invece siete alla ricerca di aree residenziali che siano più decentrate avete a disposizione tante soluzioni. Un esempio è il quartiere Monte Rosello. Si tratta di una zona fortemente residenziale, una delle più popolose di Sassari.
Ci sono tanti palazzi che ospitano appartamenti di qualsiasi dimensione. I prezzi, in confronto al centro, sono più accessibili. I servizi non mancano. Per tutti questi vantaggi il quartiere Monte Rosello è una valida alternativa per le famiglie che sono alla ricerca di un nuovo immobile.
Una situazione simile si può trovare nella zona di Latte Dolce. Dal punto di vista urbano si sta assistendo a una vera e propria espansione, per cui non è difficile trovare appartamenti nuovi che non hanno bisogno di nessuna ristrutturazione.
Sono disponibili buoni collegamenti con il centro, perfetti per chi ha necessità di spostarsi. Il quartiere Latte Dolce è una buona opportunità sia per le giovani coppie che per le famiglie numerose.
Ultimi articoli su Sinnai News
- Case da comprare a Sassari: dove cercare
- Sinnai illumina il mondo: tre tedofori sinnaesi con la Fiaccola Olimpica Milano Cortina 2026
- Sinnai celebra Verdi con un concerto invernale della Banda Comunale "G.Verdi"
- Il Natale in Grande Stile: A Sinnai Arriva il "Vabbo Natale", il Mega Villaggio dal 4 all'8 Dicembre
- Sinnai si Illumina: Tornano “Le Vie del Natale” con Mercatini, Musica e Magia
- EroCaddeo: Tutta Sinnai si raduna per la Finale di X Factor
- Dolcetto o scherzetto? A Sinnai rivive la tradizione de "Is Panixeddas"
- Calici d'Autunno 2025: Sinnai si prepara per la seconda edizione - 8 Novembre 2025
Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.