È il 26 gennaio 1953 quando sulle colline attorno a Sinnai un bimotore della linea Cagliari-Roma precipita, causando la morte di 19 persone.
A ricordarlo sono le Pagine dell'Unione Sarda
L'aereo è un velivolo della compagnia Lai, partito pochi minuti prima dall'aeroporto di Cagliari, ed è uno dei tre collegamenti che la compagnia aerea quotidianamente svolge tra la Capitale e lo scalo dell'Isola.
Quella mattina lo schianto è terribile, al punto che - come testimonieranno poi alcuni soccorritori - è quasi impossibile identificare molti dei corpi delle vittime.
La commissione comunica 5 giorni più tardi i risultati della sua indagine, dove si sostiene che l'incidente è dovuto dalla rottura in volo della semiala destra, causata "da improvvise sollecitazioni dinamiche a carattere assolutamente eccezionale".
Ciò dovuto al fatto che l'aereo "è entrato improvvisamente in un vortice", una tromba d'aria "che ha provocato la rottura dell'ala". Un fatto, insomma, "di rarità ed eccezionalità uniche".
Le Foto:
I Resti dell'aereo conficcati sulla collina
Rottami Contorti, tutto ciò che restava del veivolo
Uno dei motori finiti in fondo a un canalone
L'Indagine ripresa giorni più tardi sull'Unione Sarda
Un Aereo simile a quello coinvolto nell'incidente
Ultimi articoli su Sinnai News
- Commedia in lingua sardo-campidanese a Sinnai: "Cranovali mottu
- Cranovali Sinniesu: Domenica 26 febbraio 2023 IS CERBUS in Piazza S.Isidoro
- La Pentolaccia a Sinnai: Domenica 26 febbraio in Piazza S.Vittoria a Sinnai
- Il pranzo di Carnevale 2023 da Birillo a Sinnai a 14 Euro
- Cranovali Sinniesu: Sabato 25 febbraio 2023 la sfilata di maschere e carri
- 37° Pellegrinaggio a Piedi da Sinnai a N.S.di Bonaria 24-25 Aprile 2023
- In Piazza Santa Barbara a Sinnai arrivano i Mercatini di Natale con Musica e Animazione
- Mercatini di Natale in piazza Santa Barbara a Sinnai 21,22 e 23 dicembre 2022
Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.