ripristino

Lavori di Ripristino Strade e Segnaletica a Sinnai: Interventi al via dal 19 Gennaio 2026

Il Comune di Sinnai informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 19 gennaio 2026, prenderanno avvio i lavori di ripristino della sede stradale e della segnaletica nelle vie interessate dai precedenti interventi per la posa della fibra ottica.

Gli interventi, finalizzati a garantire strade più sicure, ordinate e fruibili per tutti, saranno eseguiti per aree, con l'obiettivo prioritario di ridurre al minimo i disagi alla circolazione, in particolare nelle strade a maggior percorrenza e interessate dal trasporto pubblico.

Modifiche Temporanee alla Viabilità e Informazioni Utili

Durante lo svolgimento dei cantieri, potranno essere applicate le seguenti modifiche temporanee alla viabilità:

  • Divieti di transito nei tratti stradali interessati dai lavori (attivati solo quando tecnicamente indispensabile).
  • Divieti di sosta su entrambi i lati delle strade coinvolte nei lavori.

L'Amministrazione comunale invita vivamente tutti i cittadini, gli automobilisti e gli utenti della strada a:

  • Prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea di cantiere, che sarà apposta per delimitare le aree di lavoro.
  • Rispettare scrupolosamente tutte le indicazioni e le limitazioni alla circolazione.
  • Pianificare i propri spostamenti tenendo conto della possibile presenza di cantieri.

Questa collaborazione è fondamentale per consentire lo svolgimento in sicurezza e nei tempi previsti degli interventi, a beneficio di tutta la comunità.

Un Intervento Necessario per la Sicurezza e la Qualità Urbana

I lavori di ripristino dell'asfalto e della segnaletica orizzontale e verticale rappresentano la fase conclusiva e indispensabile degli interventi di cablaggio in fibra ottica. Il Comune di Sinnai ringrazia sin da ora la popolazione per la pazienza e la comprensione, sottolineando come questi lavori siano necessari per restituire alla collettività una viabilità ottimale, più sicura per residenti, pedoni e automobilisti.

Per ulteriori informazioni o aggiornamenti specifici sulle vie interessate, si consiglia di fare riferimento ai canali di comunicazione ufficiale del Comune di Sinnai.




Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.