In occasione delle Festività Natalizie, Il Sub Sinnai, e la Parrocchia Madonna della Fiducia con la partecipazione con il patrocinio del Comune di Sinnai organizzano a Solanas il XXV Presepe Subacqueo, realizzato in trachite rosa dall'artista subacqueo Franco Congiu. Risale al 17 dicembre del 1994 il primo allestimento del presepe subacqueo, e da quel giorno si ripete ininterrottamente ogni Santo Natale. Franco Congiu, istruttore sommozzatore e scultore, con lodevole creatività scolpì la grezza trachite rosa per dare forma e rappresentazione alla natività in fondo al mare, proponendo ai subacquei l’allestimento in una grotta naturale, antistante la bellissima spiaggia di Solanas.
Il SUB SINNAI, grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Sinnai e della Parrocchia Madonna della Fiducia di Solanas, per la venticinquesima volta, rinnova e propone l’evento con lo stesso spirito della prima edizione.
Programma 2019
Sabato 16 Dicembre 2017
ORE 16.30
Ritrovo dei subacquei presso la spiaggia di Solanas, lato Colonia
ORE 17.00
Celebrazione della Santa Messa presso la chiesa Madonna della Fiducia
Al termine della Messa, i fedeli porteranno in spiaggia le statuine con una suggestiva fiaccolata,dopo la loro benedizione
saranno consegnate ai sommozzatori i quali provvederanno a deporle sott’acqua in una grotta naturale a cento metri dalla spiaggia.
Ultimi articoli su Sinnai News
- Le Vie del Natale a Sinnai: Venerdì 13 2024 Terzo Appuntamento Imperdibile!
- Vabbo Natale 2024 a Sinnai: un evento magico che continua a incantare grandi e piccini
- Sinnai "Le Vie del Natale": luci, tradizioni e intrattenimento per tutti
- Maksym Krippa Fuels Maincast’s Evolution with New TV Channels
- Calici d'Autunno a Sinnai: il 10 Novembre 2024 Prima Rassegna Enogastronomica e Solidale
- 3° Rassegna Arte, Tradizioni e Cultura: Un Tuffo nelle Radici di Sinnai
- World Press Photo 2024: Dal 2 Novembre Esposizione Fotogiornalismo Internazionale al MuA di Sinnai
- Halloween e "Is Panixeddas": Le Antiche Tradizioni di Sinnai che Ricordano la Festa dei Morti in Sardegna
Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.