Arrivano 240 loculi nel nuovo cimitero di Via Quartu.

I nuovi loculi permetteranno anche il trasferimento di  alcune bare dal vecchio camposanto di Via Roma.

Lo ha deciso l'amministrazione comunale di Sinnai che presto inizierà lavori.

«È un intervento necessario», ha dichiarato l'assessore Massimiliano Mallocci al quotidiano Unione Sarda oggi in edicola, «gli spazi realizzati negli ultimi anni nella nuova area cimiteriale sono in via di esaurimento e, con la disponibilità di queste ulteriori tombe, sarà possibile trasferire dal vecchio cimitero le bare tumulate nei loculi privati divenuti liberi nel tempo. Si tratta di regolarizzare una situazione di provvisorietà che non può essere più rimandata. Negli ultimi due anni sono state numerose le salme spostate dal vecchio al nuovo cimitero. Con questo progetto vogliamo mettere ordine in una situazione in certi casi precaria».

Sono già centinaia le sepolture effettuate nel nuovo camposanto da quando, alcuni anni fa, è stato inaugurato.

Una parte dell'area però è ancora da ultimare.





Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.