
Ecco dove saranno installate le sette videocamere a Torre delle Stelle.
La decisione è stata presa dalla Giunta comunale di Maracalagonis dopo il sopralluogo dei tecnici.
I punti di osservazione saranno sistemati - secondo quanto riporta l'edizione online dell'Unione Sarda - nei due ingressi al villaggio turistico, nelle vie Aquario e Sagittario, nella rotatoria tra le vie dei Pesci e Capricorno, il parco, il parcheggio di via Aldebaran, la rotatoria di via Ercole e l'anfiteatro.
Previsto anche un collegamento via radio tra le 7 videocamere e un punto di controllo (server) all'interno di Torre delle Stelle, a sua volta collegato sempre in modalità wireless a un ripetitore posizionato sulle montagne di Quartucciu (in regione "Codoleddu", punto in vista diretta sia con l'antenna posizionata a Torre delle Stelle sia con quella della centrale operativa nel centro abitato, dove i dati video verranno riversati).
Prevista pure una sala operativa nella sede dei vigili urbani a Maracalagonis, dove sarà possibile visionare le riprese in tempo reale.
Ultimi articoli su Sinnai News
- Corso Gratuito di Lingua Sarda a Sinnai | Cursu de formatzioni in lìngua sarda
- Lavori di ripristino strade e segnaletica a Sinnai | Dal 19 gennaio 2026
- Su Fogadoni 2026 a Sinnai: Il Rito del Fuoco con Is Cerbus | Programma
- Scaricare i calendari della Raccolta differenziata: Solanas e Sinnai
- Sinnai piange Fabio Mereu, il volto amico del Cinema Roma per generazioni di sinnaesi
- Dal 2026 a Sinnai il secco passa solo una volta ogni 15 giorni
- Case da comprare a Sassari: dove cercare
- Sinnai illumina il mondo: tre tedofori sinnaesi con la Fiaccola Olimpica Milano Cortina 2026
Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.