Vandali nuovamente in azione a Sinnai: Danneggiati il campanello e la targhetta del museo civico in Via Colletta
Condividiamo il messaggio diffuso sui social da Isabella Atzeni - Curatrice e direttrice del MuA
"Per il museo in strada oggi non proponiamo arte né archeologia ma uno scorcio dell'antropologia umana.
Un'instantanea dell'assenza di cultura, educazione e rispetto del proprio bene perché, come ripetiamo spesso, il MUSEO è di tutti. Si parla di bravate di ragazzi annoiati, di bimbetti, di vandalismo; ma a prescindere da come si definiscano i protagonisti, è l'azione che ci deve fare riflettere. Perché? E dopo? Non trovo soddisfazione nel fare altro? Perché?
Questi gesti rappresentano una mancanza, un cortocircuito della nostra comunità. Noi non crediamo che la soluzione sia raccontare la nostra rabbia, vogliamo essere parte attiva del miglioramento. Che cosa vi manca che possiamo creare affinché non perdiate il vostro futuro e non facciate perdere a tutti noi le risorse culturali che abbiamo?
Noi vi aspettiamo nel vostro Museo. La nostra è una sfida diretta a voi. Vi invitiamo a un confronto e insieme a trovare una soluzione. "Coraggio significa prendersi la responsabilità, affrontare una situazione nonostante ci crei disagio o ansia. Coraggio è procedere e confrontarsi con le proprie azioni e il proprio io." E voi, avete coraggio? Allora accettate questa sfida e affrontate il confronto!"
Ultimi articoli su Sinnai News
- Venerdì 20 Dicembre 2024 in Via Pineta quarto e ultimo appuntamento con le Vie del Natale a Sinnai
- Le Vie del Natale a Sinnai: Venerdì 13 2024 Terzo Appuntamento Imperdibile!
- Vabbo Natale 2024 a Sinnai: un evento magico che continua a incantare grandi e piccini
- Sinnai "Le Vie del Natale": luci, tradizioni e intrattenimento per tutti
- Maksym Krippa Fuels Maincast’s Evolution with New TV Channels
- Calici d'Autunno a Sinnai: il 10 Novembre 2024 Prima Rassegna Enogastronomica e Solidale
- 3° Rassegna Arte, Tradizioni e Cultura: Un Tuffo nelle Radici di Sinnai
- World Press Photo 2024: Dal 2 Novembre Esposizione Fotogiornalismo Internazionale al MuA di Sinnai
Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.