Un weekend di tradizione, fede e divertimento a Solanas
Dal 8 al 10 agosto 2025, Solanas si prepara a vivere tre giorni intensi di celebrazioni in onore di San Giuseppe, tra momenti religiosi e appuntamenti di intrattenimento per tutta la comunità. L'evento, organizzato dal Comitato di San Giuseppe Solanas con la collaborazione della Parrocchia Madonna Della Fiducia, rappresenta un appuntamento fisso nel calendario estivo del territorio.
Programma religioso: processioni e celebrazioni eucaristiche
I festeggiamenti religiosi avranno inizio venerdì 8 agosto con la suggestiva processione che partirà alle 19:00 dalla Parrocchia Madonna Della Fiducia per raggiungere la Chiesa di San Giuseppe. Alle 19:30, in Piazza San Giuseppe, si terrà la Santa Messa inaugurale celebrata da Don Diego Zanda.
Sabato 9 agosto alle 19:30 la comunità si riunirà nella Chiesetta di San Giuseppe per la Santa Messa dedicata ai soci defunti, con la celebrazione affidata a Mons. Claudio Arletti, Canonico del Duomo di Modena.
Le celebrazioni si concluderanno domenica 10 agosto con la Santa Messa delle 19:00 nella Chiesetta di San Giuseppe, celebrata da Don Roberto Macoloni, Parroco di Uta. A seguire, il rientro in processione del Santo verso la Parrocchia Madonna Della Fiducia, accompagnato dalle melodie delle Launeddas suonate da Roberto Anedda e Roberto Secci.
Eventi civili: musica, fuochi d'artificio e karaoke
Il programma civile offre intrattenimento per tutte le età:
-
Venerdì 8 agosto alle 22:00: concerto con lo spettacolo musicale "Viva i Romantici Tribute Modà"
-
Sabato 9 agosto alle 22:00: serata con la cover band "Old Memories"
-
Domenica 10 agosto: gran finale con i fuochi d'artificio della ditta Protocorica di Bonaria Piano & C. alle 22:15 nella località Su Portu, seguiti alle 22:45 da un'esclusiva serata di karaoke con animazione, dj set e balli condotta da Gigi Cabras e Sara, che trasformerà Piazza San Giuseppe in una pista da ballo a cielo aperto.
Un evento di comunità
I festeggiamenti in onore di San Giuseppe rappresentano un momento importante per la comunità di Solanas, che si stringe attorno alle proprie tradizioni religiose e culturali. Come sottolineano gli organizzatori: "L'Amministrazione Comunale, il Comitato di San Giuseppe Solanas, il Parroco Don Diego Zanda e tutti i volontari collaborano per la riuscita delle manifestazioni".
Un appuntamento da non perdere per residenti e visitatori, che avranno l'opportunità di vivere tre giorni all'insegna della spiritualità, della musica e del divertimento nel suggestivo scenario estivo di Solanas.
Ultimi articoli su Sinnai News
- Festeggiamenti in onore di San Giuseppe 2025 a Solanas: programma religioso e civile
- Solanas e Torre delle Stelle: un’estate tra fede, cultura e musica - Parrocchia Madonna della Fiducia
- Estate 2025 tra Sinnai e Solanas: Sport, Cultura e Spettacolo sotto le Stelle
- La Pentolaccia Sinnaese a Cavallo 2025: Tradizione, Spettacolo e Adrenalina a Sinnai
- Solanas in festa per San Giuseppe - 19 Marzo 2025
- Sabato 22 Marzo la 1^ Festa dell’Artigiano in pineta a Sinnai
- Stop alla circolazione auto nel Parco Urbano Pineta di Sinnai
- Riapertura delle Piazzette Verdi di Sinnai: spazi rinnovati per i cittadini
Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.