cranovali

Domenica 18 febbraio 2024 alle ore 15.00, La Pro Loco Sinnai organizza La Sfilata di Carnevale, uno dei momenti più attesi dell'anno del paese.

L'evento che doveva svolgersi sabato scorso è stata rinviato a per avverse condizioni meteo.

La Manifestazione coinvolge numerose maschere singole, gruppi e carri allegorici che percorrono le vie di Sinnai, creando un'atmosfera di allegria e divertimento.

La partenza e l'arrivo della sfilata avvengono in Piazza Sant'Isidoro, il cuore pulsante di Sinnai.

Qui, i partecipanti si radunano, indossando costumi e maschere di ogni genere, pronti a dare il via alla festa. Una volta iniziata la sfilata, le maschere attraversano le strade del paese, accompagnate dalla musica e dagli applausi degli spettatori.

Alla fine della sfilata, si svolgono le premiazioni per le migliori maschere, i gruppi e i carri allegorici. I vincitori ricevono premi in denaro. (montepremi 2400 euro) come riconoscimento del loro impegno e della creatività dimostrata. Inoltre, la Pro Loco Sinnai offre ai partecipanti zeppole, chiacchiere e tanto altro, per condividere insieme il piacere di una delle feste più divertenti dell'anno.

Previsto anche il concorso fotografico con montepremi di 1000 euro. Info --> Concorso Fotografico Carnevale Sinnai

La Pentolaccia e zeppolata in Piazza Santa Vittoria si svolgerà Lunedì 12 Febbraio alle ore 17.

Il programma completo:

Cranovali Sinniesu 2024 – Carnevale di tutti e per tutti
Sfilata di carri allegorici, gruppi mascherati e maschere di carattere
con la partecipazione de Sa Ratantira Casteddaia

– Lunedì 12 Febbraio – Ore 17.00 – Piazza Santa Vittoria – Pentolaccia per grandi e piccini, zeppolata per tutti i presenti.

Programma:

– Lunedì 12 Febbraio – Ore 17.00 – Piazza Santa Vittoria – Pentolaccia per grandi e piccini, zeppolata per tutti i presenti.

– Domenica 18 Febbraio – Ore 15.00 – Partenza sfilata da Piazza Sant’Isidoro, per le vie del paese e arrivo in Piazza Sant’Isidoro.
A seguire: Premiazione, distribuzione di zeppole, chiacchere e tanto altro… animazione musicale, video proiezione delle trascorse manifestazioni del Carnevale Sinnaese a partire dal 1992 in poi, antica commedia “Parodia Cranovali Mottu”.

Per info: Facebook – Pro Loco Sinnai

 





Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.