Gentilissimi Concittadine e Concittadini

Negli ultimi giorni si è registrata a Sinnai un’impennata dei contagi da Covid-19, che interessa tutte le età e tutti i gruppi sociali colpendo in particolare intere famiglie.

Tutti ora più che mai siamo chiamati a proteggere con la massima diligenza noi stessi e gli altri.

Ricordo che tutti siamo obbligati ad informarci costantemente sulle disposizioni di volta in volta impartite dalle Autorità statale e regionale, ed a rispettarne rigorosamente i contenuti pena le sanzioni che ne derivano.

Ma il rispetto di questi obblighi non è più sufficiente a contenere l’espandersi della pandemia ed a prevenire un carico eccessivo sul sistema sanitario.

La gravità della situazione impone a ciascuno di noi l’assunzione di una responsabilità più alta, quella di proteggere sé stessi e gli altri con consapevolezza, intelligenza e disciplina anche oltre gli obblighi prescritti.

Considerato l’impatto dell’epidemia sulle famiglie, ci è richiesto un ulteriore atto d’amore e di solidarietà nei confronti di chi ci è particolarmente caro, assumendo per quanto possibile le precauzioni previste negli ambienti pubblici anche nelle nostre case, curando anche in quest’ambiente il distanziamento, la protezione delle vie respiratorie e la sistematica sanificazione dei locali: condizioni indispensabili per prevenire i contagi.

Insieme, solidalmente uniti, ce la faremo ancora!
Quest’appello è rivolto soprattutto ai più giovani: il futuro di tutti è ora più che mai nelle vostre mani, FORZA PARIS!

Un cordiale abbraccio
Tarcisio Anedda





Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.