Domenica 1 Luglio 2018 la banda comunale Giuseppe Verdi di Sinnai eseguirà in prima assoluta le tre opere premiate al settimo concorso internazionale di composizione per bande giovanili "Città di Sinnai", organizzato dalla Scuola Civica di Musica e dall'Associazione musicale "Giuseppe Verdi" con il patrocinio del comune e della regione Sardegna.

L'evento presentato da Emanuela Zucchi si terrà presso la sala consiliare del Comune di Sinnai alle ore 20.30

Nella prima parte del concerto, riservata alla opere premiate, la banda sarà diretta da Giuseppe Calvino.
Al concorso pervengono numerosi lavori di autori italiani e stranieri ed è unico nel suo genere in Europa.

La seconda parte dell'esibizione sarà diretta dal Maestro Lorenzo Pusceddu, che proporrà dei brani scritti appositamente per organico composto da giovani musicisti.





Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.