In occasione delle Festività Natalizie, Il Sub Sinnai, e la Parrocchia Madonna della Fiducia con la partecipazione con il patrocinio del Comune di Sinnai organizzano a Solanas il XXV Presepe Subacqueo, realizzato in trachite rosa dall'artista subacqueo Franco Congiu.  Risale al 17 dicembre del 1994 il primo allestimento del presepe subacqueo, e da quel giorno si ripete ininterrottamente ogni Santo Natale. Franco Congiu, istruttore sommozzatore e scultore, con lodevole creatività scolpì la grezza trachite rosa per dare forma e rappresentazione alla natività in fondo al mare, proponendo ai subacquei l’allestimento in una grotta naturale, antistante la bellissima spiaggia di Solanas.

 Il SUB SINNAI, grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Sinnai e della Parrocchia Madonna della Fiducia di Solanas, per la venticinquesima volta, rinnova e propone l’evento con lo stesso spirito della prima edizione. 

Programma 2019

Sabato 16 Dicembre 2017

ORE 16.30
Ritrovo dei subacquei presso la spiaggia di Solanas, lato Colonia

ORE 17.00
Celebrazione della Santa Messa presso la chiesa Madonna della Fiducia

Al termine della Messa, i fedeli porteranno in spiaggia le statuine con una suggestiva fiaccolata,dopo la loro benedizione
saranno consegnate ai sommozzatori i quali provvederanno a deporle sott’acqua in una grotta naturale a cento metri dalla spiaggia.





Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.