Un altro importante risultato per Sinnai: 670.000 euro per ridurre gli allagamenti in via Pineta.

L'Amministrazione Aledda nei giorni scorsi ha firmato la convenzione con cui la Regione Sardegna affida al comune di Sinnai un finanziamento di 670.000 euro per superare il problema degli allagamenti che si verificano ad ogni pioggia in via Pineta, tra via Caravaggio e via delle Ginestre.

Nella zona si incontrano il Rio Guideddu e il Rio Pedralla, entrambi coperti, che vanno a confluire, passando per via Majorana, nel Rio Sa Pira che scorre nelle vicine campagne a margine dell'abitato.

Determinante il lavoro di segnalazione dell'Ufficio Lavori Pubblici, Tecnologico e dell'Autorità Idraulica Comunale che ha permesso l'inserimento della zona tra quelle necessitanti interventi urgenti e prioritari. La zona, già individuata negli strumenti di pianificazione comunale come ad elevato rischio idraulico, sarà oggetto di un approfondito studio e di un'attenta progettazione per individuare gli interventi più adatti a eliminare o ridurre il rischio.

I lavori resi possibili dall'importante finanziamento riguarderanno con alta probabilità interventi a monte e a valle del punto di allagamento, finalizzati a canalizzare e rallentare le acque che scorrono sulla superficie stradale.

Un intervento sempre più urgente giacché in ogni stagione le piogge ormai sempre più copiose danno origine a situazioni allarmanti per strada e nelle case vicine. 





Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.